Termini e condizioni di vendita
Il negozio online del sito kurma.ch è stato creato da Kûrma Worldart, Maret, che è il gestore di questo sito. Ogni ordine di un articolo presente nella boutique online del sito kurma.ch implica la consultazione e l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Di conseguenza, il consumatore riconosce di essere stato pienamente informato del fatto che il suo consenso al contenuto delle presenti condizioni generali non richiede la firma autografa del presente documento, nella misura in cui il cliente desidera ordinare prodotti dalla boutique online del sito.
Il consumatore ha la possibilità di salvare o modificare le presenti condizioni generali, precisando che sia il salvataggio che la modifica di questo documento sono di esclusiva responsabilità del consumatore. Prima di effettuare un ordine, il consumatore dichiara che l'acquisto di questi prodotti non è direttamente collegato alla sua attività professionale e che sono destinati esclusivamente a un uso personale. In quanto consumatore, il cliente gode quindi di diritti specifici, che verrebbero messi in discussione nel caso in cui i prodotti o i servizi acquistati tramite il sito web fossero effettivamente legati alla sua attività professionale.
Il negozio online creato da Kûrma Worldart, Maret nell'ambito del proprio sito web contiene le seguenti informazioni:
- nota legale che permette di identificare con precisione la società Kûrma Worldart, Maret
- presentazione delle caratteristiche essenziali dei prodotti offerti
- indicazione, in franchi svizzeri, del prezzo della merce e delle spese di consegna
- indicazione delle condizioni di pagamento, consegna e restituzione
- l'esistenza di un diritto di recesso
- il periodo di validità dell'offerta o del prezzo
- le condizioni di risoluzione del contratto se questo è a tempo indeterminato o di durata superiore a un anno.
- Tutte queste informazioni sono presentate in francese. Il consumatore dichiara di avere la piena capacità giuridica di sottoscrivere le presenti condizioni generali.
Articolo 1: Interezza
I presenti termini e condizioni generali esprimono la totalità degli obblighi delle parti. In tal senso, si ritiene che il consumatore accetti senza riserve tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali. Nessuna condizione generale o specifica contenuta nei documenti inviati o consegnati dal consumatore può essere incorporata nei presenti termini e condizioni, nella misura in cui tali documenti siano incompatibili con i presenti termini e condizioni.
Articolo 2: Scopo
Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di beni e servizi offerti da Kûrma Worldart, Maret al consumatore.
Articolo 3: Documenti contrattuali
Il presente contratto è costituito dai seguenti documenti contrattuali, presentati in ordine gerarchico decrescente: le presenti condizioni generali di contratto; il modulo d'ordine. In caso di contraddizione tra le disposizioni contenute in documenti di rango diverso, prevarranno le disposizioni del documento di rango superiore.
Articolo 4: Entrata in vigore - Durata
I presenti termini e condizioni entrano in vigore alla data della firma del modulo d'ordine. Le presenti condizioni sono valide per la durata necessaria alla fornitura dei beni e servizi acquistati, fino alla scadenza delle garanzie dovute da Kûrma Worldart, Maret.
Articolo 5: Firma elettronica
Il "clic" del consumatore sul modulo d'ordine costituisce una firma elettronica che ha lo stesso valore tra le parti di una firma autografa.
Articolo 6: Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.
Articolo 7: Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di Kûrma Worldart, Maret in condizioni di ragionevole sicurezza, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. Gli ordini di acquisto e le fatture saranno archiviati su un supporto affidabile e durevole che potrà essere utilizzato come prova.
Articolo 8: Informazioni sul prodotto
8-a : Sul proprio sito web, Kûrma Worldart, Maret presenta i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie, permettendo al potenziale consumatore di conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare prima di effettuare un ordine definitivo.
8-b : Le offerte presentate da Kûrma Worldart, Maret sono valide solo fino ad esaurimento scorte.
Articolo 9: Prezzi
I prezzi indicati sugli articoli del negozio online di Kûrma Worldart sono espressi in franchi svizzeri e non sono negoziabili. Sono comprensivi di IVA per i clienti privati, i terapeuti e gli artigiani. Per i clienti "rivenditori", i prezzi sono indicati al netto dell'IVA. L'IVA viene addebitata al momento della finalizzazione dell'ordine.
Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi degli articoli. Vengono fatturate in aggiunta.
I clienti pagano il prezzo indicato nel negozio online al momento della finalizzazione dell'ordine.
Kûrma si riserva il diritto di rifiutare di onorare e consegnare un ordine di un cliente che non abbia pagato l'intero importo di un ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia di pagamento.
Articolo 10: Pagamento
Quando effettua acquisti sulla boutique Kûrma Worldart, il consumatore ha la possibilità di scegliere tra diversi mezzi di pagamento.
Con la finalizzazione dell'ordine, il cliente garantisce di beneficiare delle autorizzazioni eventualmente necessarie per l'utilizzo del metodo di pagamento selezionato. Se il cliente è sotto tutela o è minorenne al momento dell'ordine, è tenuto a fornire a Kûrma Wordart un'autorizzazione scritta, datata e firmata dalla persona responsabile.
Articolo 10.1: Termini di pagamento
- Carte di credito: sono valide le carte di credito Master Card, Visa e Postfinance.
- Twint: i clienti possono pagare l'ordine tramite l'applicazione mobile Twint.
- PostFinance, e-finance: selezionando questo metodo di pagamento, i clienti vengono automaticamente reindirizzati alla sezione e-banking del loro conto postale, dove possono autorizzare il pagamento.
- Paypal: selezionando questo metodo di pagamento, i clienti saranno automaticamente indirizzati al loro conto PayPal, dove potranno autorizzare il pagamento.
- Bonifico bancario: una volta finalizzato l'ordine, il cliente riceverà un'e-mail contenente il riepilogo dell'ordine, l'importo totale dell'ordine e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico dell'importo richiesto. L'ordine verrà spedito da 1 a 4 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento. Se il pagamento non è stato ricevuto da Kûrma Wordart entro 60 giorni dal momento in cui l'ordine è stato effettuato, l'ordine sarà annullato e tutti gli articoli dell'ordine saranno rimessi in vendita.
L'ordine del cliente sarà preparato e inviato solo dopo aver ricevuto l'intero importo dell'ordine, comprensivo di IVA e spese di spedizione. Nel caso in cui il cliente incontri difficoltà con un mezzo di pagamento, Kûrma lo informerà. - Pagamento su fattura da parte di CembraPay: selezionando questa modalità di pagamento, l'ordine verrà preparato e spedito prima del ricevimento del pagamento del cliente, che riceverà successivamente una fattura via e-mail (possibilità di scegliere l'opzione "fattura cartacea" al momento dell'ordine) da parte della società CembraPay.
Impegnandosi a pagare tramite fattura, il cliente si impegna nei confronti della società di fatturazione CembraPay ed è soggetto alle condizioni generali aggiuntive di CembraPay SA. Per motivi di riservatezza, Kûrma non ha accesso ai motivi dell'eventuale impossibilità di usufruire di questo mezzo di pagamento e non può porvi rimedio. Per qualsiasi domanda relativa alla sua fattura, il cliente può contattare direttamente il servizio clienti di CembraPay.
Se l'autorizzazione al pagamento viene rifiutata o il pagamento non è andato a buon fine, l'ordine non verrà elaborato fino a quando il pagamento non sarà stato onorato. In questo caso, il cliente può controllare il saldo del conto, il limite giornaliero o mensile, la validità e la necessità o meno dell'identificazione a due fattori. Anche una cattiva connessione a Internet può essere la causa del fallimento del pagamento; in questo caso, il cliente può controllare la propria connessione a Internet e riprovare. Può anche utilizzare un altro metodo di pagamento. In caso di difficoltà nell'effettuare il pagamento, il cliente può contattare Kûrma Wordart, Maret.
Articolo 11: Disponibilità dei prodotti
Gli ordini vengono preparati entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento completo. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il consumatore sarà informato al più presto e il prodotto sarà rimborsato o, se il cliente lo desidera, sostituito.
L'impegno di consegna di Kûrma Worldart, Maret è nullo in caso di mancato rispetto dei termini di fornitura da parte dei propri fornitori e nella misura in cui tale indisponibilità non sia imputabile a Kûrma Worldart, Maret. In caso di indisponibilità di un prodotto, il cliente verrà informato il prima possibile.
Articolo 12: Consegna
Articolo 12.1: Termini di consegna
Indirizzo di consegna e stato dell'imballaggio: I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine. Il consumatore è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio al momento della consegna e a segnalare eventuali danni a Kûrma Worldart, Maret e al vettore entro una settimana.
Fattura diversa dall'indirizzo di consegna: il consumatore può, su sua richiesta, farsi inviare la fattura all'indirizzo di fatturazione e non a quello di consegna, convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo d'ordine (tranne nel caso di pagamenti su fattura gestiti dalla società CembraPay).
Spedizione: i pacchi vengono inviati principalmente per posta. Non appena Kûrma Worldart, Maret effettua una spedizione, il cliente riceve immediatamente una conferma di spedizione via e-mail e il numero di tracking per le spedizioni "tracciate".
Si prega di notare Kûrma Worldart non consegna i propri pacchi alle caselle postali, ai piani alti o a qualsiasi altra indicazione non ufficiale e non consegna alcuna merce a clienti minorenni o sotto tutela, salvo autorizzazione scritta dei genitori o del tutore.
Articolo 12.1.2: Consegna tardiva
Con poche eccezioni, tutti i pacchi inviati da Kûrma Worldart, Maret sono spediti dalla Posta Svizzera.
In caso di ritardo nella consegna rispetto alla data indicata nell'e-mail di spedizione, il cliente può informare Kûrma Worldart, Maret del ritardo per telefono o per e-mail. Kûrma Worldart, Maret contatterà le Poste per avviare un'indagine. L'indagine può durare fino a 21 giorni dalla data di inizio dell'indagine. Se durante questo periodo il pacco viene ritrovato, verrà immediatamente reindirizzato al vostro domicilio. Se invece il pacco non viene ritrovato al termine dei 21 giorni di indagine, le Poste lo considerano perso.
Kûrma Worldart, Maret declina ogni responsabilità per l'allungamento dei tempi di consegna dovuto al vettore, in particolare in caso di perdita dei prodotti o di scioperi.
Articolo 12.1.3: Furto e smarrimento dei pacchi
Kûrma Wordart, Maret non è responsabile dello smarrimento o del furto di un pacco una volta consegnato all'ufficio postale o a una società di consegna.
Per le spedizioni senza tracciabilità e senza assicurazione (midilettre A, midilettre B e spedizioni internazionali):
Su richiesta del cliente, Kûrma Wordart, Maret può richiedere una ricerca del pacco presso l'ufficio postale. Se dopo 21 giorni la ricerca non ha esito positivo o se il cliente sospetta che il pacco sia stato rubato, Kûrma Wordart, Maret si impegna a fare un gesto commerciale sotto forma di buono regalo se sono soddisfatte le seguenti condizioni: il cliente deve inviare a Kûrma Wordart una copia della dichiarazione di furto fatta alla polizia e una lettera della compagnia di assicurazione contro il furto che specifichi che l'assicurazione non rimborserà nulla.
Per le spedizioni con tracciamento (Priority ed Economy), i clienti riceveranno un'e-mail con un numero di tracciamento e un link per seguire la consegna del pacco:
Se, tramite il link di tracciamento, il cliente si accorge che il pacco non è stato consegnato, può intraprendere le azioni necessarie presso l'ufficio postale. In questo caso, le Poste saranno ritenute responsabili della mancata consegna del pacco e la merce (fino a un valore di 500 euro, esclusi gioielli e perle) dovrà essere rimborsata.
Nel caso in cui il pacco sia stato consegnato, Kûrma Wordart e le Poste non sono responsabili. Il cliente deve quindi fare una dichiarazione di furto alla polizia e prendere provvedimenti con la sua assicurazione contro il furto. Kûrma Wordart può fare un gesto commerciale sotto forma di buono regalo se sono soddisfatte le seguenti condizioni: il cliente deve trasmettere a Kûrma Wordart la copia della dichiarazione di furto fatta alla polizia e una lettera dell'assicurazione contro il furto che preveda che nulla sarà rimborsato dall'assicurazione.
Per le spedizioni con tracciabilità e assicurazione (tutte le spedizioni con sola firma):
I clienti devono contattare Poste per ottenere il rimborso dell'ordine (rimborso massimo 1500.-).
Articolo 12.3: Servizio postale internazionale e spese doganali
Kurma Worldart, Maret non è in alcun modo responsabile delle procedure e dei costi di importazione nel paese di destinazione. È responsabilità del cliente informarsi sulle formalità doganali nel proprio paese.
Articolo 12.4: Spese di consegna
Articolo 12.4.1 : Prezzi e tempi di consegna per la Svizzera
Consegna prioritaria meno di 50 euro consegna da 1 a 2 giorni lavorativi 11,00 euro
Prioritaria contro firma meno di 50.- acquisto consegna da 1 a 2 giorni lavorativi 12.50.-
Tipo di spedizione | Importo degli acquisti | Monitoraggio e assicurazione | Tempi di consegna | Tasse |
---|---|---|---|---|
Midilettre A | Meno del 50 | no | Da 1 a 2 giorni | 4.50.- |
Più di 50 | no | Da 1 a 2 giorni | Gratuito | |
Midilettre B | Meno del 50 | no | Da 3 a 4 giorni | 4.50.- |
Più di 50 | no | Da 3 a 4 giorni | Non disponibile | |
Economico | Meno del 50 | sì | Da 3 a 4 giorni | 9.00.- |
Più di 50 | sì | Da 3 a 4 giorni | 4.50.- | |
Più di 100 | sì | Da 3 a 4 giorni | Gratuito | |
Più di 50 | sì | Da 1 a 2 giorni | 6.50.- | |
Più di 100 | sì | Da 1 a 2 giorni | 2.00.- | |
Più di 300 | sì | Da 1 a 2 giorni | Gratuito | |
Più di 50 | sì | Da 1 a 2 giorni | 8.00.- | |
Più di 100 | sì | Da 1 a 2 giorni | 3.50.- | |
Più di 300 | sì | Da 1 a 2 giorni | 1.50.- | |
Più di 500 | sì | Da 1 a 2 giorni | Gratuito |
Midilettre A:
- Consegnato entro 1 o 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
- Nessuna assicurazione e nessuna tracciabilità. Kûrma Wordart, Maret non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto del pacco.
- Categorie di prodotti inclusi in questa consegna in piccole quantità: gioielli (eccetto le bolas), bandiere di preghiera, incenso, pietre arrotolate, pietre grezze, ciottoli, pendoli, bastoni da massaggio, perline, materiali creativi (eccetto gli strumenti), buoni regalo.
Midilettre B:
- Consegnato entro 3 o 4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
- Nessuna assicurazione e nessuna tracciabilità. Kûrma Wordart, Maret non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto del pacco.
- Categorie di prodotti incluse in questa fornitura: Tutte le altre categorie non specificate in Midilettres A
Economico:
- Consegnato entro 3 o 4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
- Il vostro pacco è assicurato fino a un valore di 500 euro con un numero di tracciamento. Ad eccezione dei gioielli e delle perle, che devono essere spediti con firma per beneficiare dell'assicurazione.
- Categorie di prodotti incluse in questa consegna: Tutte le categorie
Priorità assoluta:
- Consegnato entro 2 o 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
- Il vostro pacco è assicurato fino a un valore di 500 euro con un numero di tracciamento. Ad eccezione dei gioielli e delle perle, che devono essere spediti con firma per beneficiare dell'assicurazione.
- Categorie di prodotti incluse in questa consegna: Tutte le categorie
Priorità rispetto alla firma:
- Consegnato entro 2 o 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
- Distribuzione solo dietro firma o autorizzazione alla distribuzione con responsabilità fino a CHF 1500,00 con numero di tracking.
- Categorie di prodotti incluse in questa consegna: Tutte le categorie
Pacchetti di valore superiore a 1.500 euro:
- Il servizio "Assicurazione" vi viene offerto
- Il vostro pacco è assicurato fino a 5.000 euro.
Articolo 12.4.2: Prezzi e tempi di consegna per la zona Europa 1
Tipo di spedizione | Importo degli acquisti | Monitoraggio e assicurazione | Tasse | |
---|---|---|---|---|
Internazionale PostPac Mini | Meno di 100 | no | Da 2 a 3 giorni | 18.- |
Più di 100 | no | Da 2 a 3 giorni | 11.- | |
Internazionale PostPac Mini Eco | Meno di 100 | no | Da 4 a 8 giorni | 9.- |
Più di 100 | no | Da 4 a 8 giorni | 2.- | |
Prioritario Internazionale PostPac | Meno di 100 | sì | Da 2 a 3 giorni | 35.- |
Più di 100 | sì | Da 2 a 3 giorni | 28.- | |
PostPac economico internazionale | Meno di 100 | sì | Da 4 a 8 giorni | 23.- |
Più di 100 | sì | Da 4 a 8 giorni | 16.- |
Internazionale PostPac Mini:
- Consegna entro 2 o 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna non includono i tempi di sdoganamento.
- Non possiamo garantire i tempi di sdoganamento o i tempi di consegna al di fuori della Svizzera, poiché questi sono al di fuori del nostro controllo.
- Per articoli di peso inferiore a 500gr con imballaggio.
- Nessuna assicurazione e nessuna tracciabilità. Kûrma Wordart, Maret non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto del pacco.
- Categorie di prodotti incluse in questa piccola consegna: gioielli, bandiere di preghiera, incenso, pietre arrotolate, pietre grezze e ciottoli, pendolo, bastone da massaggio, perline.
Internazionale PostPac Mini Eco:
- Consegna entro 4-8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna non includono i tempi di sdoganamento.
- Senza numero di tracking o assicurazione. Il danneggiamento o la perdita di un pacco è responsabilità del destinatario. Kûrma Worldart, Maret non si assume alcuna responsabilità.
- Non possiamo garantire i tempi di sdoganamento o i tempi di consegna al di fuori della Svizzera, poiché questi sono al di fuori del nostro controllo.
- Per articoli di peso inferiore a 500gr con imballaggio.
- Nessuna assicurazione e nessuna tracciabilità. Kûrma Wordart, Maret non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto del pacco.
- Categorie di prodotti incluse in questa piccola consegna: gioielli, bandiere di preghiera, incenso, pietre arrotolate, pietre grezze e ciottoli.
Internazionale PostPac:
- Consegna entro 2 o 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna non includono i tempi di sdoganamento.
- Non possiamo garantire i tempi di sdoganamento o i tempi di consegna al di fuori della Svizzera, poiché questi sono al di fuori del nostro controllo.
- Categorie di prodotti incluse in questa consegna: Tutte le altre categorie non menzionate nella sezione "International PostPac Mini".
Internazionale PostPac Eco:
- Consegna entro 4-8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna non includono i tempi di sdoganamento.
- Non possiamo garantire i tempi di sdoganamento o i tempi di consegna al di fuori della Svizzera, poiché questi sono al di fuori del nostro controllo.
- Nessuna assicurazione e nessuna tracciabilità. Kûrma Wordart, Maret non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto del pacco.
- Categorie di prodotti incluse in questa consegna: Tutte le altre categorie non menzionate nella sezione "International PostPac Mini Eco".
Articolo 12.4.3: Prezzi e tempi di consegna per tutti gli altri paesi
Per ulteriori informazioni sui pacchi internazionali e sulle zone aggiuntive, i clienti possono contattare info@kurma.ch o Wathsapp 0041797132857.
Articolo 13: Articoli difettosi, merce difettosa, scambi
Il cliente può restituire uno o più articoli a determinate condizioni:
Articolo 13.1 : Se l'articolo è danneggiato o difettoso
Se il cliente riscontra un difetto o un danno su un articolo al momento del ricevimento e Kûrma Worldart, Maret accerta (tramite una foto dell'articolo o, su richiesta, dopo un'ispezione fisica) che si tratta effettivamente di un difetto del prodotto Kûrma Worldart, Maret sostituirà l'articolo a proprie spese (un'etichetta di restituzione sarà inviata al cliente via e-mail). Se l'articolo in questione non è più disponibile e la sostituzione non è possibile, il cliente sarà rimborsato.
Attenzione! Pietre, cristalli e minerali presentano spesso "segni" naturali, crepe o piccole cavità. Questi motivi non sono validi per un cambio.
Kûrma Worldart, Maret si impegna a garantire che gli articoli siano imballati nel modo più sicuro possibile. Kûrma Worldart, Maret non è responsabile se un articolo viene danneggiato durante la consegna postale. In questo caso, il cliente può intraprendere le azioni necessarie presso l'ufficio postale.
I bracciali sono garantiti per 20 giorni dalla data dell'ordine. Entro questo periodo, i braccialetti il cui filo si rompe o si allenta molto durante il normale utilizzo saranno sostituiti o riparati a nostre spese. Kûrma Worldart, Maret si farà carico anche delle spese di spedizione. Dopo questo periodo, per la riparazione verrà addebitata la somma di 10,00 per ogni braccialetto, con l'eventuale aggiunta di un supplemento per le perle mancanti e le spese di spedizione a carico del cliente.
Articolo 13.2 : Se l'articolo ricevuto è diverso da quello ordinato
Se il cliente non ha ricevuto l'articolo richiesto ma un altro, deve contattare immediatamente Kûrma Worldart, Maret. Al cliente verrà inviata un'etichetta di restituzione (le spese di spedizione sono a carico di Kûrma Worldart, Maret) insieme all'articolo corretto.
Articolo 13.3 : Se l'articolo non è adatto al cliente
Se l'articolo non è adatto al cliente (non è della taglia giusta, non è adatto al cliente, errore commesso dal cliente al momento dell'ordine) il cliente ha la possibilità di restituire l'articolo a Kûrma Worldart, Maret. Al ricevimento e alla verifica dell'articolo, verrà inviato per e-mail un buono del valore dell'articolo in questione (-10% per spese amministrative). Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Per i braccialetti che non sono della misura giusta, il cliente può chiederne l'adattamento con un supplemento di 10,00 (+ spese di spedizione).
Articolo 14: Condizioni per la restituzione e la sostituzione degli articoli
La restituzione e la sostituzione di uno o più articoli è possibile se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
- È indispensabile un contatto preventivo via e-mail, indicando il numero d'ordine, il numero o i numeri degli articoli interessati e il motivo del reso.
- Il termine per la restituzione di uno o più articoli è di 14 giorni dalla data di invio dell'ordine al cliente.
- Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale.
- Gli articoli devono essere nelle loro condizioni originali (non devono essere stati indossati se non per la prova, non devono presentare segni di danneggiamento dovuti a un uso improprio o alla mancanza di cura).
Articolo 14.1 : Restituzione in caso di errore di indirizzo o di rifiuto di ricezione
- I pacchi vengono inviati all'indirizzo fornito dal cliente al momento dell'ordine. Kûrma Worldart, Maret non è in alcun modo responsabile di errori nell'indirizzo fornito dal cliente. In caso di restituzione del pacco per i seguenti motivi: errore di indirizzo, indirizzo incompleto o mancata ricezione del pacco, le spese di restituzione del pacco e tutti i costi inerenti saranno addebitati al cliente.
- Se il cliente rifiuta di accettare il pacco e questo viene restituito senza alcuna spiegazione da parte del cliente, il pacco verrà trattenuto per 30 giorni prima che gli articoli vengano rimessi in vendita. Se il cliente desidera restituire il pacco (entro questo periodo di 30 giorni), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Articolo 14.2: Restituzione al di fuori della Svizzera
Per tutti i resi al di fuori della Svizzera, le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne in caso di errore da parte di Kûrma Worldart, Maret.
Se le condizioni di cui agli articoli 13 e 14 non vengono rispettate, non sarà possibile alcun cambio o rimborso (i rimborsi vengono effettuati solo tramite voucher).
Articolo 15: Rimborsi
I rimborsi saranno effettuati sotto forma di buoni solo al ricevimento del pacco restituito e solo se gli articoli non sono stati utilizzati e sono in perfette condizioni.
Articolo 16: Garanzia del prodotto
Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantire il consumatore contro tutte le conseguenze dei difetti nascosti dell'articolo venduto. Il consumatore è espressamente informato che Kûrma Worldart, Maret non è il produttore dei prodotti presentati sul sito e non è responsabile dei prodotti difettosi. Di conseguenza, in caso di danni causati a persone o cose da un difetto del prodotto, il consumatore può richiedere solo la responsabilità del produttore.
Articolo 17: Forza maggiore
Nessuna delle parti sarà venuta meno ai propri obblighi contrattuali nella misura in cui la loro esecuzione sia ritardata, ostacolata o impedita da un caso fortuito o di forza maggiore. Per "caso fortuito" o "forza maggiore" si intende qualsiasi fatto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato dalle parti, nonostante ogni ragionevole sforzo in tal senso. La parte interessata da tali circostanze ne darà comunicazione all'altra entro dieci giorni lavorativi da quando ne è venuta a conoscenza. Le due parti si incontreranno quindi entro un mese, a meno che ciò non sia impossibile per cause di forza maggiore, per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni di continuazione dell'esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore si protrae per più di tre mesi, le presenti condizioni generali possono essere risolte dalla parte lesa. Sono espressamente considerati casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli normalmente accettati dalla giurisprudenza dei tribunali svizzeri, i seguenti: blocco dei mezzi di trasporto o delle forniture, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini; interruzione delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.
Articolo 19: Non validazione parziale
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.
Articolo 20: Non rinuncia
Il fatto che una delle parti non approfitti di una violazione da parte dell'altra parte di uno degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non sarà interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.
Articolo 21: Titolo
In caso di difficoltà di interpretazione tra i titoli che compaiono all'inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.
Articolo 22: Legge applicabile
I presenti termini e condizioni generali sono disciplinati dal diritto svizzero. Ciò vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore dovrà innanzitutto contattare Kûrma Worldart, Maret per una soluzione amichevole.
Articolo 23: Tecnologia dell'informazione e libertà civili
Le informazioni richieste al cliente sono necessarie per l'elaborazione dell'ordine e possono essere comunicate ai partner contrattuali di Kûrma Worldart, Maret coinvolti nell'esecuzione dell'ordine. Il consumatore può scrivere a Kûrma Worldart, Maret, i cui recapiti sono indicati nella carta di riservatezza sul sito web, per opporsi a tale comunicazione, o per esercitare i propri diritti di accesso e rettifica in merito alle informazioni che lo riguardano e contenute negli archivi di Kûrma Worldart, Maret.
Fontainemelon 12.09.2024