Informativa sulla privacy (UE)

La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata il 18/03/2025 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio economico europeo e della Svizzera.

In questa informativa sulla privacy, spieghiamo cosa facciamo con i dati che otteniamo su di voi tramite https://kurma.ch. Vi consigliamo di leggere attentamente questa informativa. Quando trattiamo i vostri dati, ci atteniamo ai requisiti della legislazione sulla privacy. Ciò significa, tra l'altro, che :

  • indichiamo chiaramente le finalità per cui trattiamo i dati personali. Lo facciamo in questa dichiarazione sulla privacy;
  • ci proponiamo di limitare la raccolta dei dati personali a quanto necessario per scopi legittimi;
  • chiediamo innanzitutto il vostro esplicito consenso al trattamento dei vostri dati personali nei casi in cui è necessario il vostro consenso;
  • adottiamo misure di sicurezza adeguate per proteggere i vostri dati personali e richiediamo lo stesso alle parti che trattano i dati personali per nostro conto;
  • rispettiamo il vostro diritto di consultare, correggere o cancellare i vostri dati personali se lo richiedete.

Se avete domande o volete sapere esattamente quali dati conserviamo, contattateci.

1. Condivisione con altre parti

Condividiamo o divulghiamo questi dati ai subappaltatori solo per i seguenti scopi:

Subappaltatori

Nome: Poste
Paese: Svizzera
Scopo: Consegne di ordini
Nome: Ups
Paese: Svizzera
Scopo: Consegna ordini
Nome: Payrexx
Paese: Svizzera
Scopo: Pagamento degli ordini con carta di credito, twint, postfinance, paypal e altri provider
Nome: CembraPay
Paese: Svizzera
Scopo: Società di fatturazione per pagamenti a 20 giorni
Nome: Brevo
Paese: Francia
Scopo: Invio di e-mail

2. I biscotti

Il nostro sito web utilizza i cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie, consultare la nostra Politica sui cookie

3. Pratiche di divulgazione

Divulghiamo le informazioni personali se ci viene richiesto dalla legge o da un ordine del tribunale, in risposta a un'agenzia di polizia, nella misura consentita da altre disposizioni di legge, per fornire informazioni o allo scopo di indagare su una questione relativa alla sicurezza pubblica.

Se il nostro sito web o la nostra organizzazione vengono rilevati, venduti o coinvolti in una fusione o acquisizione, i vostri dati potranno essere comunicati ai nostri consulenti e a qualsiasi potenziale acquirente e saranno trasmessi ai nuovi proprietari.

Abbiamo stipulato un accordo per l'elaborazione dei dati con Google.

Google non può utilizzare i dati per nessun altro servizio di Google.

L'inserimento di indirizzi IP completi è da noi bloccato.

4. La sicurezza

Ci impegniamo a garantire la sicurezza dei dati personali. Adottiamo misure di sicurezza adeguate per limitare l'uso improprio e l'accesso non autorizzato ai dati personali. Questo garantisce che solo le persone necessarie abbiano accesso ai vostri dati, che l'accesso ai dati sia protetto e che le nostre misure di sicurezza siano riviste regolarmente.

Le misure di sicurezza che utilizziamo consistono in:

  • Sicurezza della connessione
  • DKIM, SPF, DMARC e altre impostazioni DNS specifiche
  • Crittografia (START)TLS/SSL/DANE
  • HTTP Strict Transport Security e le relative intestazioni di sicurezza, nonché i criteri del browser.

5. Siti web di terzi

La presente informativa sulla privacy non si applica ai siti web di terzi collegati al nostro sito. Non possiamo garantire che queste terze parti gestiscano i vostri dati personali in modo affidabile o sicuro. Vi consigliamo di leggere le dichiarazioni sulla privacy di questi siti web prima di utilizzarli.

6. Modifiche alla presente informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy. Vi consigliamo di consultare regolarmente la presente informativa sulla privacy per prendere nota di eventuali modifiche. Vi terremo inoltre attivamente informati, ove possibile.

7. Accesso e modifica dei dati

Se avete domande o desiderate sapere quali dati personali vi riguardano, contattateci. Potete contattarci utilizzando i dettagli riportati di seguito. Avete i seguenti diritti:

  • Avete il diritto di sapere perché i vostri dati personali sono necessari, che fine faranno e per quanto tempo saranno conservati.
  • Diritto di accesso: avete il diritto di accedere ai vostri dati personali a noi noti.
  • Diritto di rettifica: l'utente ha il diritto in qualsiasi momento di integrare, correggere, cancellare o bloccare i propri dati personali.
  • Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati, avete il diritto di revocare tale consenso e di far cancellare i vostri dati personali.
  • Diritto di trasferimento dei dati: avete il diritto di richiedere tutti i vostri dati personali al titolare del trattamento e di trasferirli integralmente a un altro titolare del trattamento.
  • Diritto di opposizione: potete opporvi al trattamento dei vostri dati. Noi ci adegueremo, a meno che non vi siano motivi per farlo.

Assicuratevi di indicare sempre chiaramente chi siete, in modo da essere sicuri che non stiamo modificando o cancellando i dati della persona sbagliata.

8. Presentazione di un reclamo

Se non siete soddisfatti del modo in cui gestiamo (un reclamo) il trattamento dei vostri dati personali, avete il diritto di presentare un reclamo all'autorità di protezione dei dati.

9. Dettagli di contatto

Kûrma Worldart, Maret
Vy-du-Mottié 19
2052 Fontainemelon
Svizzera
Sito web: https: //kurma.ch
E-mail: info@ex.comkurma.ch
Numero di telefono: 0041797132857

10. Richieste di dati

Per le richieste più frequenti, vi offriamo anche la possibilità di utilizzare il nostro modulo di richiesta dati.

×

Appendice

WordPress

Chi siamo?

L'indirizzo del nostro sito web è: https://kurma.ch.

Commenti

Quando lasciate un commento sul nostro sito, i dati inseriti nel modulo di commento, il vostro indirizzo IP e l'user agent del vostro browser vengono raccolti per aiutarci a individuare i commenti indesiderati.

Una stringa anonima creata a partire dal vostro indirizzo e-mail (nota anche come hash) può essere inviata al servizio Gravatar per verificare se lo state utilizzando. Le clausole di riservatezza del servizio Gravatar sono disponibili qui: https://automattic.com/privacy/. Una volta convalidato il commento, la foto del profilo sarà visibile pubblicamente insieme al commento.

Media

Se caricate immagini sul sito, vi consigliamo di evitare di caricare immagini contenenti dati EXIF di coordinate GPS. Le persone che visitano il vostro sito potrebbero scaricare ed estrarre i dati di localizzazione da queste immagini.

Biscotti

Se lasciate un commento sul nostro sito, vi verrà chiesto di salvare il vostro nome, indirizzo e-mail e sito nei cookie. Questo per pura comodità dell'utente, in modo che non debba inserire queste informazioni se lascia un altro commento in un secondo momento. Questi cookie scadono dopo un anno.

Se si accede alla pagina di login, viene creato un cookie temporaneo per determinare se il browser accetta i cookie. Non contiene dati personali e verrà cancellato automaticamente alla chiusura del browser.

Quando si accede, vengono impostati alcuni cookie per registrare le informazioni di accesso e le preferenze dello schermo. La durata di un cookie di connessione è di due giorni, quella di un cookie di opzione dello schermo è di un anno. Se si seleziona "Ricordami", il cookie di connessione viene conservato per due settimane. Se si esce dal proprio account, il cookie di accesso viene cancellato.

Modificando o pubblicando una pubblicazione, un ulteriore cookie verrà memorizzato nel vostro browser. Questo cookie non contiene dati personali. Indica semplicemente l'ID della pubblicazione appena modificata. Scade dopo un giorno.

Contenuti incorporati da altri siti

Gli articoli di questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati provenienti da altri siti si comportano come se il visitatore stesse visitando l'altro sito.

Questi siti web possono raccogliere dati sull'utente, utilizzare cookie, incorporare strumenti di tracciamento di terze parti e tracciare le interazioni dell'utente con questi contenuti incorporati se l'utente ha un account collegato al loro sito web.

Utilizzo e trasmissione dei dati personali

Se si richiede la reimpostazione della password, il proprio indirizzo IP sarà incluso nell'e-mail di reimpostazione.

Periodi di conservazione dei dati

Se si lascia un commento, il commento e i suoi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. Ciò consente di riconoscere e approvare automaticamente i commenti successivi, invece di lasciarli nella coda di moderazione.

Per gli account che si registrano sul nostro sito (ove applicabile), memorizziamo anche i dati personali indicati nel loro profilo. Tutti gli account possono visualizzare, modificare o cancellare i propri dati personali in qualsiasi momento (ad eccezione dell'ID utente). Anche i gestori del sito possono visualizzare e modificare tali informazioni.

I diritti che avete sui vostri dati

Se avete un account o se avete lasciato commenti sul sito, potete richiedere di ricevere un file contenente tutti i dati personali in nostro possesso, compresi quelli che ci avete fornito. Potete anche richiedere la cancellazione dei vostri dati personali. Sono esclusi i dati memorizzati per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Trasmissione dei dati personali

I commenti dei visitatori possono essere controllati con un servizio automatico per individuare i commenti indesiderati.

WooCommerce

Nous collectons des informations lors de la validation de commande sur notre boutique.</p

Cosa raccogliamo e memorizziamo

Durante la vostra visita al sito, monitoriamo :

  • Prodotti che hai visto: li utilizziamo per visualizzare, ad esempio, i prodotti che hai visto di recente.
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: li utilizziamo per stimare le tasse e i costi di consegna.
  • Indirizzo di consegna: vi chiederemo di inserirlo per poter stimare le spese di consegna prima di effettuare l'ordine e spedirvelo!

Utilizziamo i cookie per tenere traccia del contenuto del vostro carrello mentre navigate sul nostro sito.

Quando acquistate dal nostro sito web, vi chiederemo di fornire informazioni quali il vostro nome, l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di consegna, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, i dati della carta di pagamento/credito ed eventualmente i dati dell'account, come il nome utente e la password. Queste informazioni saranno utilizzate per:

  • Invio di informazioni sull'account e sull'ordine
  • Rispondere alle richieste di informazioni, compresi i rimborsi e i reclami.
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Adempiere a tutti gli obblighi di legge, come il calcolo delle imposte.
  • Migliorare l'offerta del nostro negozio
  • Per inviarle messaggi di marketing, se sceglie di riceverli

Se si crea un account, memorizziamo il nome, l'indirizzo, l'e-mail e il numero di telefono dell'utente, che verranno utilizzati per precompilare la convalida dell'ordine per gli ordini futuri.

In genere conserviamo le informazioni dell'utente per il tempo necessario ai fini per cui le raccogliamo e le utilizziamo, e non siamo legalmente obbligati a continuare a farlo. Ad esempio, conserviamo le informazioni relative agli ordini per 3 anni a fini fiscali e contabili. Queste includono il nome, l'e-mail e gli indirizzi di fatturazione e consegna.

Memorizziamo anche i commenti o le comunicazioni, se decidete di inviarli.

Chi nel nostro team ha accesso ai dati

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni fornite dall'utente. Ad esempio, gli amministratori e i responsabili del negozio hanno accesso a :

  • Informazioni sull'ordine, come ad esempio i prodotti acquistati, la data e il luogo di spedizione, e
  • Informazioni sul cliente, come il nome, l'indirizzo e-mail e i dati di fatturazione e consegna.

Il nostro team ha accesso a queste informazioni per elaborare gli ordini, i rimborsi e aiutarvi.

Cosa condividiamo con gli altri

Condividiamo i dati con terze parti che ci aiutano a gestire gli ordini e i servizi del negozio, ad esempio

Pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l'elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasmessi a PayPal, comprese le informazioni necessarie per elaborare il pagamento, come l'importo totale o i dati di fatturazione.

Per maggiori dettagli, leggere l 'informativa sulla privacy di PayPal.

Registrazione utente

Raccogliamo informazioni sull'utente durante il processo di invio del modulo di registrazione dell'utente sul nostro sito.

Cosa raccogliamo e memorizziamo

Mentre visitate il nostro sito, noi tracciamo :

Dati del campo del modulo: i dati del campo del modulo comprendono i tipi di campi disponibili quando viene creato un modulo. Li utilizzeremo, ad esempio, per raccogliere informazioni quali nome, indirizzo e-mail e altri campi disponibili.

Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: li utilizzeremo per scopi quali la geolocalizzazione degli utenti e la riduzione delle attività fraudolente.

Dettagli della transazione: vi chiederemo di inserire queste informazioni per poter, ad esempio, fornire pacchetti di abbonamento e conservare i dettagli del vostro pagamento per i pacchetti di abbonamento!

Quando compilate un modulo, vi chiediamo di fornire informazioni quali nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli di pagamento e informazioni facoltative sull'account, quali nome utente e password, nonché qualsiasi altro campo disponibile nel modulo di registrazione. Utilizzeremo queste informazioni per scopi quali:

  • Inviarvi informazioni sul vostro conto e sul vostro ordine
  • Rispondere alle vostre richieste, compresi i dettagli delle transazioni e i reclami
  • Elaborare i pagamenti e prevenire le frodi
  • Configurazione dell'account sul nostro sito
  • Soddisfare i nostri obblighi legali, come il calcolo delle imposte.
  • Migliorare la nostra gamma di moduli
  • inviarvi messaggi di marketing, se decidete di riceverli.
  • O qualsiasi altro servizio per il quale è stato creato il modulo e le informazioni richieste.

Se si crea un account, memorizziamo il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono dell'utente, che verranno utilizzati per compilare i campi del modulo per i futuri invii.

Conserveremo le informazioni contenute nei moduli per 3 anni per scopi di geolocalizzazione e marketing. Queste informazioni comprendono il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono dell'utente.

Chi nel nostro team ha accesso a

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni fornite dall'utente. Ad esempio, gli amministratori e i redattori possono avere accesso:

Informazioni relative all'invio del modulo e altri dettagli correlati.

Informazioni relative ai clienti, come il nome, l'indirizzo e-mail e l'indirizzo postale.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutarci a completare gli inserimenti e a sostenervi.

Cosa condividiamo con gli altri

Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornirvi i nostri servizi di ordinazione e negozio, ad esempio

Loco Tradurre

Questa estensione non raccoglie dati dai visitatori.
Gli amministratori e i revisori possono consultare il Informativa sulla privacy da Loco Translate.

Complianz | La suite per la privacy di WordPress

Questo sito web utilizza la Privacy Suite di Complianz per WordPress per raccogliere i record di consenso. Per questa funzionalità, il vostro indirizzo IP viene anonimizzato e memorizzato nel nostro database. Per ulteriori informazioni, consultare l'Informativa sulla privacy di Complianz.

Brevo

Raccogliamo informazioni sull'utente durante il processo di invio del modulo di registrazione dell'utente sul nostro sito.

Cosa raccogliamo e memorizziamo

Mentre visitate il nostro sito, noi tracciamo :

Dati del campo del modulo: i dati del campo del modulo comprendono i tipi di campi disponibili quando viene creato un modulo. Li utilizzeremo, ad esempio, per raccogliere informazioni quali nome, indirizzo e-mail e altri campi disponibili.

Quando compilate un modulo, vi chiediamo di fornire informazioni quali nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli di pagamento e informazioni facoltative sull'account, quali nome utente e password, nonché qualsiasi altro campo disponibile nel modulo di registrazione. Utilizzeremo queste informazioni per scopi quali:

  • Inviarvi informazioni sul vostro conto e sul vostro ordine
  • Rispondere alle vostre richieste, compresi i dettagli delle transazioni e i reclami
  • Elaborare i pagamenti e prevenire le frodi
  • Configurazione dell'account sul nostro sito
  • Soddisfare i nostri obblighi legali, come il calcolo delle imposte.
  • Migliorare la nostra gamma di moduli
  • inviarvi messaggi di marketing, se decidete di riceverli.
  • O qualsiasi altro servizio per il quale è stato creato il modulo e le informazioni richieste.

Se si crea un account, memorizziamo il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono dell'utente, che verranno utilizzati per compilare i campi del modulo per i futuri invii.

Conserveremo le informazioni contenute nei moduli per 3 anni per scopi di geolocalizzazione e marketing. Queste informazioni comprendono il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono dell'utente.

Per maggiori dettagli, consultare l'Informativa sulla privacy di Brevo.